Cesare Cremonini al Festival di Sanremo 2022. Amadeus ha confermato la presenza del cantante come ospite all’Ariston.
ROMA – Cesare Cremonini al Festival di Sanremo 2022. Il cantante per la prima volta nella sua carriera salirà sul palco dell’Ariston e realizzerà una performance per celebrare i venti anni della sua lunga carriera. Si tratta di una possibilità per tutti i suoi fan di rivivere canzoni che hanno scritto la storia della musica italiana.
Inoltre, la kermesse canora ligure sarà l’occasione per ritornare ad esibirsi davanti al pubblico. La pandemia, infatti, ha bloccato quasi tutti i concerti e il ritorno live di Cremonini è previsto solamente la prossima estate. Inoltre, Sanremo anticiperà l’uscita del suo prossimo album in studio (il settimo). Il lavoro, intitolato La ragazza del futuro, uscirà il prossimo 25 febbraio.
Cremonini ospite del Festival di Sanremo 2022, l’annuncio di Amadeus
Come successo per Checco Zalone, Amadeus ha annunciato la presenza di Cremonini al Festival con un video girato a casa dello stesso cantante. “Sono felicissimo di presentarvi il prossimo ospite, non è mai stato a Sanremo e ha alle spalle una lunga carriera con tantissimi successi“.
Immediata la risposta dell’artista che ha detto: “Confermo, sarò il superospite“. Una prima volta sicuramente storica e destinata a scrivere una nuova pagina importante di questa kermesse.
Il cast sempre più completo
Il cast del Festival di Sanremo inizia a completarsi. Nei prossimi giorni lo stesso Amadeus annuncerà gli altri ospiti che saranno all’Ariston dall’1 al 5 febbraio. Al momento, la presenza certa riguarda solamente Zalone e Cremonini, ma ben presto saranno svelati anche gli altri nomi.
In alcuni casi molto probabilmente le trattative sono ancora in corso e presto si potrebbe arrivare alla fumata bianca e all’annuncio. E, come sempre, c’è la grande curiosità di sapere se ci sarà Fiorello.